Prodotti  »  Biomedicale  »  

bionedical

Rise Technology ha recentemente formato una rete con aziende e istituzioni leader nel campo dell'elettroporazione. L'elettroporazione è un processo in cui la membrana cellulare può essere resa permeabile a molecole come farmaci e geni esponendola a un forte campo elettrico. A differenza degli isolanti solidi, la membrana, essendo un liquido bidimensionale, può tornare al suo stato pre-rottura dopo il guasto elettrico, rendendo l'elettroporazione reversibile o irreversibile a seconda del tempo di esposizione e del tasso di recupero della membrana. Rise ha acquisito le competenze necessarie per sfruttare le opportunità di mercato in cui l'elettroporazione reversibile o irreversibile è cruciale. Con la loro esperienza tecnologica e di produzione, possono produrre applicatori di campi elettrici sicuri, efficaci ed efficienti in termini di costi.


RISEUP propone di ottenere la rigenerazione funzionale neuronale dopo un trauma spinale (SCI) utilizzando una tecnologia impiantabile elettro-attivata e wireless-ricaricabile unica e senza precedenti, denominata "bio-ibrido elettropulsato (EPB)".
Il dispositivo EPB dovrà essere adattabile alla forma della lesione, ovvero gli elettrodi dovranno essere flessibili e conformabili. Ciò consentirà al dispositivo di adattarsi alla superficie irregolare del tessuto spinale danneggiato e di fornire una stimolazione elettrica uniforme.

https://www.riseup-project.eu/

 
POR - FESR / Regione del Veneto