RISE TECHNOLOGY

Innovazione, sviluppo sostenibile e Industria 4.0 per sistemi avanzati di produzione: sono questi gli elementi caratterizzanti Rise Technology, impresa hi-tech con sede Roma e unità produttive a San Martino di Lupari (Pd) e presso ENEL Innovation Hub di Passomartino (CT), che opera nel campo della fabbricazione di macchine e linee di produzione per i settori del fotovoltaico e dei semiconduttori. Fondata da ricercatori dell’Università di Roma La Sapienza, nel corso degli oltre 15 anni di attività la società è diventata una impresa industriale connotata dal possesso di tecnologie proprietarie brevettate, sia di processo sia di prodotto, e completamente ideate, studiate e sviluppate internamente. L’elemento di forza delle tecnologie proprietarie Rise è rappresentato dalla trasversalità applicativa a settori diversificati (fotovoltaico, semiconduttori e microelettronica, trattamenti superficiali, meccanica avanzata) e dal mix di know-how di prodotto- processo che si concretizza in macchine e sistemi di produzione per clienti industriali e in sistemi da laboratorio per il settore della ricerca pubblica e privata.

Marco Balucani - CEO

Marco Balucani - CEO

Marco Balucani è un inventore visionario ed ex professore associato alla Sapienza Università di Roma. Dopo 22 anni di insegnamento in elettronica e sistemi micro-nano elettromeccanici, ha lasciato il mondo accademico nel febbraio 2023 per concentrarsi su Rise Technology, una società da lui co-fondata. Attualmente Marco ricopre il ruolo di CEO e membro del Consiglio di Amministrazione. Le sue competenze interdisciplinari comprendono MEMS, circuiti integrati, materiali avanzati, lavorazione del silicio, celle solari e analisi industriale. Marco è autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche e detiene oltre 40 brevetti.

Roberto Pagliucci - CFO

Roberto Pagliucci - CFO

Roberto Pagliucci coordina le attività di R&S e industriali, interfacciandosi con clienti e fornitori di servizi per sviluppare soluzioni personalizzate. Roberto è responsabile della definizione degli aspetti tecnici, economici e finanziari di tutti i progetti Rise ed è membro del Consiglio di Amministrazione. Inoltre, supervisiona e analizza l'intera catena di sviluppo del business per portare una soluzione sul mercato, compresi i metodi e i processi di finanziamento e produzione. Il suo portafoglio di progetti è piuttosto ampio, avendo gestito oltre 100 progetti di R&S e industriali per organizzazioni italiane e internazionali in una miriade di settori.

Dario Bernardi - COO

Dario Bernardi - COO

Dario Bernardi vanta oltre 20 anni di esperienza industriale nella produzione di apparecchiature fotovoltaiche. Attualmente Dario è il Chief Operational Officer (COO) di Rise Technology e membro del Consiglio di Amministrazione. Ha gestito un'azienda ed il suo indotto, con oltre 50 dipendenti e un fatturato di 12 milioni di euro. La sua esperienza spazia dallo sviluppo software, alla programmazione di robot antropomorfi, alla pianificazione della produzione, alla programmazione e gestione dei vari reparti, alla partecipazione a fiere del settore tecnico/commerciale e alla gestione di clienti esteri. Dario è autore di 6 pubblicazioni scientifiche e detiene 5 brevetti.

 
 
 
POR - FESR / Regione del Veneto